fbpx

pulizia delle camere del bed and breakfast

pulizie camere bed and breakfast

La check-list della pulizia delle camere del bed and breakfast

Uno dei fattori fondamentali per ogni struttura ricettiva, che si tratti di bed and breakfast, hotel o airbnb, è la pulizia. Infatti ciò che concorre maggiormente alla determinazione del giudizio da parte dei clienti è proprio la pulizia della struttura.

Mantenere uno standard elevato di pulizia delle camere del bed and breakfast non è semplice poiché richiede fatica, organizzazione e tempo. Queste difficoltà sono ampliate dal traffico cittadino sopratutto se il vostro b&b è al centro di Roma.

Il quantitativo di lavoro che richiede la pulizia del bed and breakfast, il cambio biancheria ed altre faccende domestiche relative alla gestione della struttura comportano sempre un grande sforzo di efficienza e meticolosità.

Fattore chiave inoltre è la celerità nelle pulizie poiché queste strutture hanno un ricambio di ospiti continuo che necessita di un rapido lavoro di pulizia delle camere affinché le stanze siano pronte da consegnare al cliente successivo nel minor tempo possibile.

E’ quindi fondamentale avere ben in mente che cosa fare non appena un cliente lascia la stanza e quali siano le accortezze da prendere per preparare al meglio la camera del b&b per il prossimo ospite.

Per questo vi suggeriamo di preparare una check-list su cui segnare tutte le cose da fare per la pulizia delle camere del bed and breakfast che vi consenta di non perdere tempo prezioso ed essere maggiormente efficienti.

Ecco alcuni punti fondamentali che non dovrebbero proprio mancare nella vostra lista:

  • aprire balcone/i o finestra/e per arieggiare i locali;
  • svuotare i cestini della spazzatura, sia quello in bagno che quello in camera;
  • cambiare la biancheria. Facendo attenzione che le lenzuola del letto siano ben tese, che non vi siano macchie su di esse e che gli asciugamani siano morbidi e profumati;
  • pulire con aspirapolvere e straccio i pavimenti;
  • spolverare con precisione tutti i mobili presenti nella stanza e pulire i vetri delle finestre;
  • igienizzare il bagno, asciugando con accortezza pareti e piatto doccia poiché non dovranno essere presenti aloni o macchie d’acqua;
  • fare un check up delle attrezzature per far si che sia tutto funzionante al meglio (televisione, aria condizionata, scarichi del bagno);
  • controllate di non aver lasciato nella stanza alcun strumento utilizzato per la pulizia;
  • date una spruzzata di deodorante per ambienti dall’odore non troppo intenso ma gradevole.

A questo punto rimane solo decidere a chi incaricare la pulizia delle camere del bed and breakfast

Lo puoi fare tu stesso.

Puoi anche scegliere di effettuare le pulizie tu stesso, correndo però il rischio di non avere il tempo necessario alle operazioni del caso e quindi di tralasciare dettagli che invece potrebbero non sfuggire all’occhio del cliente. Questo comporterà, quasi sicuramente, un giudizio negativo del b&b da parte dell’ospite che non vedrà soddisfatte appieno le sue aspettative, se lo fai tu stesso stai a questi consigli.

Affidarsi ad una impresa di pulizie.

L’altra possibilità è quella di contattare specialisti che si occupino della pulizia delle camere del bed and breakfast e che di certo sapranno svolgere al meglio il lavoro in maniera professionale e di qualità. In tal caso però i costi potrebbero essere più meno alti, ricorda sempre di fare diversi preventivi per trovare il miglior preventivo per avere il minor costo con un’alta qualità.

Affidarsi a bnbsolution

Lo staff di bnbsolution.it è specializzato in strutture ricettive non siamo una ditta di pulizie in generale, il nostro personale garantisce efficienza e professionalità nelle pulizie del b&b, il prezzo è personalizzato e non va esattamente ad ore, il prezzo si forma in base alle caratteristiche, dimensioni della struttura, permettendo quindi di risparmiare tempo e denaro.

Basterà infatti registrarsi ed inserire le informazioni riguardanti la proprietà per ottenere immediatamente il miglior preventivo per la pulizia delle camere del bed and breakfast.

 

Questo blog ha l’obiettivo di informare, consigliare, e discutere di temi di riferimento per il settore delle strutture ricettive quindi non pensare che parliamo solo del nostro servizio.

Puoi sempre scriverci se vuoi che trattiamo un argomento in generale o se hai bisogno di chiarimenti, non dimenticare di seguirci sul nostro facebook o instagram per rimanere agiornata\o.

 

Valutazione

Aggiungi commento

ORARI CALL CENTER:

Lunedì - Mercoledì - Venerdì

14.30 - 19.30

Martedì - Giovedì

9.30 - 19.30

© 2018. Tutti i diritti riservati a bnbSolution.it  brand vescbnb srls p.iva 13857071008  - Realizzato da solutiontec

WhatsApp Il nostro WhatsApp