Vi è mai capitato di dimenticare di mettere qualcosa in valigia prima di intraprendere un viaggio? E solitamente sono oggetti così scontati da apparire banali. Allora dovremo correre al primo supermercato disponibile per comprare il necessario che purtroppo abbiamo lasciato a casa.

Per questo motivo gli ospiti apprezzano un piccolo set di benvenuto o semplicemente delle forniture per la casa vacanze, oggetti di uso quotidiano di grande utilità.

Elenco di oggetti utili

Non tutte le case vacanze ne sono dotate, eppure sono necessari: sono i set da bagno, piccoli campioncini di bagnoschiuma, shampoo, saponette, sali e oli da trovare nel bagno che il vostro personale di pulizia avrà pensato di rendere specchiante. Aggiungete un mini spazzolino con dentifricio da viaggio, li farete felici!

Se nella tua casa vacanze è presente una macchina per caffè, perché non far trovare una buona scelta di bevande accompagnate da qualche cornetto?  E se arrivano nel pomeriggio, insieme al tè e caffè non sarebbe gradito anche qualche snack? Saranno molto apprezzati prodotti tipici locali da far assaggiare ai vostri ospiti affamati e curiosi.

Degli oggetti che non si trovano mai ma dimenticano tutti: i fazzoletti. Indispensabile per chi viaggia, spesso vengono dimenticati. Quindi sarebbe cosa gradita trovarne una bella scorta, soprattutto in caso di allergie stagionali.

Se è estate i vostri ospiti non finiranno di ringraziarvi se metterete a loro disposizione dei repellenti per gli insetti, soprattutto contro le zanzare. Un piccolo pensiero per godersi in tranquillità le vacanze estive!

Piccole e utili idee

Ci sono alcuni accorgimenti che potrebbero risultare utili per i vostri ospiti, come delle mappe con i maggiori punti di interesse. Oppure un programma con orari di musei e punti storici con tanto di prezzi e percorsi per raggiungerli. Potresti suggerire dei locali in zona dove mangiare, prendersi un gelato o un aperitivo. Magari prendi accordi con i gestori per avere sconti e offerte per i vostri ospiti.

Ci sono delle attività in giro come mostre, inaugurazioni o festival? Create un calendario personalizzato da appuntare nella vostra casa vacanze, gli ospiti sapranno sempre cosa fare! Inoltre un bel diario, magari con una bella rilegatura, potrà servire da album dei ricordi, dove i vostri ospiti potranno lasciarvi un saluto o un pensiero.

E infine il tocco di classe

Cioccolatini cuscino

Un benvenuto si può esprimere non solo a parole, ma anche con degli oggetti. Un fiore sulla tavola, un cioccolatino o caramella sul letto faranno sentire i vostri ospiti coccolati, tanto da convincerli a tornare e scrivere una buona recensione su di voi.

 

 

 

BnBSolution
Pulizie Roma

Valutazione

Aggiungi commento

WhatsApp Il nostro WhatsApp