fbpx

Booking.com o Airbnb? Qual è più conveniente?

Innanzitutto, Booking.com è leader nel portale delle prenotazioni alberghiere che solo da poco si è affiancato al mondo degli appartamenti, quindi, il cliente o il turista avrà la facoltà di cercare oltre a un hotel anche gli appartamenti. 

airbnb e booking

Diversamente Airbnb è un portale che mette in contatto persone che cercano un alloggio con persone che dispongono uno spazio da affittare per brevi periodi. 

Detto ciò, se tu sei un Host che ha delle strutture, case vacanze o bed and breakfast e le vuoi pubblicizzare sugli infiniti portali che si trovano sul web, tra cui principalmente Booking.com o Airbnb, e sei indeciso quale sia migliore tra questi, beh, è una domanda che molti host si pongono.

La differenza di questi due colossi per gli annunci delle tue strutture in questi motori di ricerca è notevolmente poco.

I pro e contro dei due portali

Booking.com ha una penetrazione e diffusione maggiore rispetto ad Airbnb, ma come abbiamo detto prima booking.com è un portale che è nato principalmente per il settore alberghiero. 

airbnb e booking

Airbnb però ha molti punti a suo favore. In primo luogo, la commissione per l’host è molto più bassa rispetto a Booking.com.

Inoltre, con Airbnb hai la possibilità di avere maggiori garanzie e la possibilità di interagire in qualsiasi momento con l’ospite prima di concludere definitivamente una prenotazione. 

Le recensioni di Airbnb sono incrociate, i feedback vengono lasciti sia all’ospite che al proprietario di casa.

 

Sistemi di pagamento

Per quanto riguarda la cauzione booking.com usa sistemi di pagamento come i bonifici o carta di credito o di debito, insomma usa i tradizionali sistemi di pagamento, mentre airbnb si prende l’intera somma al momento della prenotazione, attraverso il sito stesso, e non tramite accordi con il proprietario. Anche Airbnb usa i tradizionali sistemi di pagamento come carta di credito o Paypal.

Quindi, quale scegliere?

Da un punto di vista di maggiore visibilità e accessibilità sul mercato sicuramente booking, ma da un punto di vista di condizioni verso l’host è migliore Airbnb.

Ovviamente chi ha delle strutture da metterle in affitto è possibile inserirli su entrambi i portali, ma bisogna ricordarsi di cancellare la disponibilità su uno dei due portali, altrimenti si corre il rischio di una penale.

Suggerimenti:

Se hai delle difficoltà a gestire la piattaforma delle tue prenotazioni, BnbSolution ti permette di agevolare la tua gestione dei tuoi portali, booking.com, airbnb, homeaway, ecc.

BnbSolution ti propone di avere un’unica piattaforma con la possibilità di avere un calendario collegato con i tuoi portali evitando spiacevoli inconvenienti sia dal punto di vista di oneri di penali e sia per le sovrapposizioni di prenotazioni della stessa struttura. 

Per maggiori informazioni mettiti in contatto con uno dei nostri operatori. 

 

BnBSolution
Pulizie Roma

Valutazione

Aggiungi commento

WhatsApp Il nostro WhatsApp