Perché scegliere un’impresa di pulizie per il tuo b&b invece di fare da se?

Se non vuoi stressarti con le pulizie, offrire un servizio efficiente ma raddoppiare i guadagni è possibile!

Meno stress e più profitti

Starai pensando che un servizio di un impresa di pulizie abbia dei costi maggiori rispetto a un faidaté,  all’apparenza potrebbe sembrare proprio cosi, ma analizziamo insieme perché al contrario è molto vantaggioso.

impresa di pulizieSicuramente è meno stressante e avrai più tempo per dedicarti a nuove imprese o goderti il tempo libero,  ma dovrai assicurarti di avere un servizio ottimale, lo scopo sarà: la massima qualità con il minimo sforzo!

Inoltre quello che conta su siti come Booking e Airbnb è soddisfare il cliente,  se questo accade si possono ottenere molti vantaggi, per esempio potresti diventare un Superhost, ovvero un esperto che rappresenta un eccellente modello da seguire per altri host perché propone esperienze soddisfacenti ai suoi ospiti. Se riesci a diventare Superhost, apparirà automaticamente un badge identificativo sul tuo annuncio e sul tuo profilo, che metterà in evidenza la tua attività di b&b. Questo ti farà ottenere visibilità e quindi potrai incrementare le prenotazioni presso la tua attività. Se vuoi sapere i dettagli su come diventare Superhost consulta le indicazioni di Airbnb.

Professionalità

La pulizia e la colazione di un bed and breakfast determinano a più del 60-70 %, il gradimento e il giudizio del cliente sulla propria permanenza nella vostra struttura, quindi è importante eseguire il tutto con professionalità ed efficienza.

Per raggiungere un’atmosfera qualitativa eccellente, che valorizzi questi fattori importanti, ci vuole un personale qualificato, nonché strumentazioni e attrezzature di ultima generazione, in grado di garantire una pulizia meticolosa, competente, e la sanificazione per ogni tipo di pavimentazione e per le diverse tipologie di tessuti, anche in caso per esempio, di divani, tende e moquette.
Una struttura accogliente e pulita lascerà sicuramente contenti i vostri ospiti e vi farà ottenere ottime recensioni, aiutandovi a diventare un b&b di successo.

Organizzazione

impresa di pulizieLa pulizia di un b&b è ben diversa da quella che si può effettuare in una normale abitazione privata, di solito più spartana e distribuita nel poco tempo che si ha a disposizione, per questo la pulizia non deve essere arrangiata li per li, ma deve seguire una determinata metodologia, con orari, turni, gestione dei materiali.

I questo caso raggiungere i massimi risultati in poco tempo non è possibile, nel senso che una pulizia ben fatta ha determinati tempi che variano in base a determinati fattori, ad esempio la grandezza della camera, all’arredo ed a i servizi offerti dalla struttura. Va fatto poi un distinguo tra la pulizia di una camera ex-novo per la preparazione di un nuovo check-in, da quella di una camera in cui è ancora presente l’ospite, in tal caso la pulizia può essere di un tempo più breve. Ciclicamente è anche fondamentale dedicarsi a delle pulizie che vanno più profondità, sopratutto per quanto riguarda il bagno e i sanitari, altra particolare cura va portata per i materassi, i mobili, i vetri e gli infissi. Chi effettua la pulizia inoltre deve fare anche una sorta di check up degli equipaggiamenti e dotazioni della camera e segnalare a chi di dovere eventuali guasti.

Tutte queste accortezze sono certamente più congeniali a chi fa questo lavoro per professione e contribuiscono a dare, come detto in precedenza, un atmosfera accogliente e di cura per gli ospiti essenziale a chi vuole dare un’ottima riuscita alla propria attività di business.

Se vuoi puoi consultare i nostri servizi per capire quale può essere la prestazione più congeniale per te.

 

 

Aggiungi commento

WhatsApp Il nostro WhatsApp
Open chat
Powered by